Come funziona

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Denuncia il sinistro

Se hai subito un danno a seguito di incidente stradale o altro evento coperto da assicurazione, potrai recarti presso la tua agenzia con i documenti di denuncia del sinistro o telefonare direttamente alla tua compagnia assicuratrice utilizzando il numero verde messo a tua disposizione.

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Scegli con il tuo agente il Centro di Riparazione

L'agente o l'operatore di call center potranno aprire il sinistro e consigliarti il Centro di Riparazione AP&B più idoneo per la riparazione del danno che hai subito. Con un semplice click, i sistemi informativi potranno trasmettere automaticamente, attraverso il portale web di Auto Presto&Bene, l'incarico al Centro di Riparazione che avrai scelto. Entro pochi secondi il Centro di Riparazione conoscerà tutti i dettagli dell'incarico e si preparerà per accoglierti per la valutazione del danno e la preventivazione della riparazione. Contatta subito il Centro di Riparazione per concordare il momento più idoneo e comodo per portare l'auto.
Se, invece, nel frattempo cambi idea e decidi di cambiare il Centro di Riparazione, nessun problema. Contatta il numero verde di Auto Presto&Bene.
I consulenti AP&B ti proporranno un altro degli oltre 3000 Centri di Riparazione AP&B.
Accedi alla sezione Centri di Riparazione per visualizzare l'elenco dei Centri di Riparazione AP&B della tua provincia.

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Recati presso il Centro di Riparazione per consegnare il veicolo

Il giorno dell'appuntamento porta la tua vettura nel Centro di Riparazione scelto; il responsabile tecnico provvederà a:

  • visionare il danno e raccogliere una completa documentazione fotografica del danno e i dati salienti della vettura;
  • verificare la correttezza dei dati ricevuti dalla Compagnia assicuratrice e quindi stampare e chiederti di firmare il modulo di check-in con il quale conferisci ad Auto Presto&Bene l'incarico di riparazione della vettura. La sottoscrizione del modulo è indispensabile per l'avvio delle attività di riparazione. Leggi con attenzione il modulo prima di sottoscriverlo;
  • se il danno non è grave e quindi la vettura è marciante, dopo aver firmato il modulo di check-in, potrai ritirare la vettura in attesa dell'arrivo dei pezzi di ricambio eventualmente necessari, della disponibilità di una vettura di cortesia che il Centro di riparazione potrebbe mettere a disposizione gratuitamente oppure semplicemente per riportare la vettura in un secondo momento più comodo, previo appuntamento (sospensione).

Per facilitare le successive comunicazioni, è raccomandato di comunicare al Centro di Riparazione il proprio numero di cellulare e possibilmente il proprio indirizzo mail.

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AP&B preventiva il danno, acquista i ricambi e ripara il veicolo

Dopo aver eseguito il check-in del veicolo, il Centro di Riparazione eseguirà il preventivo per il ripristino dai danni utilizzando i più moderni software messi a disposizione da Auto Presto&Bene. Questa operazione può essere eseguita anche se la vettura non è fisicamente nel Centro di Riparazione grazie alla documentazione fotografica raccolta al momento del check-in del veicolo.
Per verificare la congruità con i danni subiti, il preventivo viene quindi sottoposto alla valutazione tecnica di personale specializzato che ne verifica direttamente con il Centro di Riparazione la completezza e congruità senza recarti alcun disturbo o farti perdere altro tempo.
Non appena il preventivo supera i controlli autorizzativi, viene automaticamente generato l'ordine dei pezzi di ricambio esclusivamente originali che Auto Presto&Bene acquista presso rivenditori o concessionari autorizzati e consegna direttamente al Centro di Riparazione, che potrà così dare immediatamente avvio ai lavori se la vettura è nel Centro di Riparazione, ovvero contattarti per organizzare l'inizio dei lavori.
Le attività di riparazione sono svolte applicando le migliori tecnologie e impiegando i ricambi originali che AP&B ha fornito. Al termine della riparazione la vettura viene scrupolosamente controllata, pulita dai residui di lavorazione e collaudata.

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Recati presso il Centro di Riparazione per il ritiro del veicolo

Se hai lasciato il tuo numero di cellulare, un sms ti avviserà al termine dei lavori per andare a ritirare la vettura perfettamente riparata e collaudata. Altrimenti sarà lo stesso Centro di Riparazione a contattarti.
Al momento del ritiro ti verrà chiesto di sottoscrivere il modulo di check-out previa verifica della correttezza e completezza delle operazioni eseguite e potrai versare direttamente al Centro di Riparazione l'eventuale quota a tuo carico determinata in base alle condizioni di polizza. In tal caso la carrozzeria ti rilascerà ricevuta dell'avvenuto pagamento.
La fattura e la garanzia a vita sulla riparazione verrà recapitata direttamente al tuo domicilio via posta ovvero, nel caso ne abbia fatto richiesta, alla tua casella mail.

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Comunicazione e assistenza

In ogni momento potrai ricevere tutte le informazioni che desideri contattando:

  • la tua agenzia assicurativa;
  • il numero verde messo a tua disposizione da Auto Presto&Bene.

Ricorda di comunicare, sia in fase di apertura sinistro sia in fase di check-in, il tuo numero di cellulare e possibilmente l'indirizzo mail per facilitare le comunicazioni con AP&B.
Tutte le lavorazioni e le parti di ricambio utilizzate sono coperte da garanzia Auto Presto&Bene per 24 mesi dalla data di ritiro del veicolo.
Auto Presto&Bene estende il periodo di garanzia su tutte le lavorazioni eseguite (non sui ricambi) per 10 anni, fin quando assicurato con una compagnia del Gruppo UNIPOL convenzionata con Auto Presto&Bene al momento della segnalazione del difetto.
Clicca qui per accedere all'elenco delle Compagnie del gruppo Unipol convenzionate con Auto Presto&Bene.
In caso di difettosità della riparazione, contatta il numero verde per aprire il reclamo e attivare il processo di gestione della garanzia.